martedì 2 febbraio 2010

SERVIZIO PRESTITO

Per accedere al prestito dei documenti BAU occorre essere dotati della carta utente rilasciata da una delle biblioteche del Sistema bibliotecario UNICAL (vedi "carta utente BAU") e recarsi presso la postazione prestito nella hall.


durata del prestito e limitazioni

La durata del prestito e la possibilità di rinnovarlo variano a seconda del tipo di materiale. Alcune tipologie di documenti sono escluse dal prestito (opere di consultazione, libri di corso, riviste, alcuni materiali multimediali, libri rari antichi o di pregio, ecc.). Lo status di ciascun documento è indicato nel catalogo on-line, accanto alla collocazione (es. 30 gg., in scaffale= il documento è in biblioteca e può essere preso in prestito per 30 giorni).


rinnovi e prenotazioni

Gli utenti possono verificare la situazione dei propri prestiti ed effettuare rinnovi e prenotazioni:
- recandosi in biblioteca presso la postazione prestito;
oppure
- telefonicamente, al numero 0984 - 496246 nei seguenti orari: da lunedì a venerdì ore 19.00-20.15; sabato ore 8.30-10.00;
oppure
- via internet, mediante il catalogo UNICAL (sulla pagina iniziale, cliccare sulla voce "Situazione utente", digitare il barcode (codice alfanumerico presente sul tesserino) nei campi appropriati, e procedere quindi all'operazione desiderata.


NOTA BENE: per ottenere il rinnovo del prestito devono sussistere le seguenti condizioni:
1) che il prestito non sia già scaduto;
2) che il documento non sia stato prenotato da altri utenti;
3) che non si ecceda il numero massimo di rinnovi consentiti.

Nessun commento:

Posta un commento